La E-Work Arena si candida per le finali della Coppa Italia di basket (A-2 e B)

Coppa Italia basket E-work Arena

BUSTO ARSIZIO – Sarà la E-Work Arena di Busto Arsizio ad ospitare la fase finale della Coppa Italia di basket di serie A-2 e B? Questa la clamorosa indiscrezione trapelata oggi, mercoledì 18, sulle colonne del quotidiano La Provincia.

Si candida la Pallacanestro Cantù

Due le candidature, a quanto scrive il quotidiano comasco, sul tavolo della Lega Nazionale Pallacanestro. La Pallacanestro Cantù e la Vanoli Cremona, ovvero le due più autorevoli squadre candidate al ritorno in serie A. La fase finale della Coppa Italia di A-2 e B è in programma sabato 11 e domenica 12 marzo.

Non Desio, ma Busto Arsizio

A quanto si apprende, Cantù avrebbe giocato un ulteriore jolly. Il campo da gioco proposto ai vertici della Lega Nazionale Pallacanestro non sarebbe il PalaDesio (abituale arena della squadra allenata da Meo Sacchetti), ma la E-Work Arena di Busto Arsizio. Questione di coincidenze. In quel weekend l’impianto desiano sarà già occupato dal Brianza Dance Competition, evento di danza coreografica. La struttura bustocca (indicata nel dossier come all’avanguardia, con 4.500 posti a sedere e già teatro del campionato italiano di volley e delle coppe europee) sarebbe invece disponibile, a patto di spostare il match interno tra Uyba e Scandicci. Spostamento tutt’altro che impossibile.

Coppa Italia basket E-work Arena – MALPENSA24