Fra Coppa Italia e serie B: il progetto Yaka Volley decolla

MALNATE – A tutta Yaka! Se la Uyba in A1 (impegnata nel trofeo di Chiavenna, con la vittoria 3-2 in semifinale sull’Olbia) e la Futura Volley in A2 (onorevoli sconfitte nel trofeo “Città di Chieri” contro le francesi del Volero Le Cannet e le padrone di casa) rappresentano le principali realtà femminili della provincia, il volley nei radar di M24 è anche maschile. Oltre a Caronno Pertusella e Saronno, nel territorio si stanno ritagliando uno spazio di rilievo anche i ragazzi dello Yaka Volley Malnate, ritrovatosi nei giorni scorsi a Venegono Inferiore per festeggiare i successi della passata stagione (fra cui la Coppa Italia conquistata dalla formazione Under 19 militante in serie D: un risultato storico come lo scudetto vinto ad Assisi nel 2013 dall’allora Under 13) e per presentare il nuovo roster ai nastri di partenza nel prossimo campionato di serie B.

I saluti di Talamona e Anzani

In una serata di festa, in cui la società malnatese ha celebrato i tanti successi centrati non solo dalla prima squadra (accesso ai playoff) ma anche dall’ottimo e promettente vivaio (primo posto provinciale per l’Under 13 3×3, secondo posto per l’Under 15, primo posto per l’Under 17, e primo posto provinciale e terzo regionale per l’Under 1), non sono mancati i saluti eccellenti. A tutti i presenti sono infatti giunti i complimenti tramite video messaggio di Arianna Talamona, malnatese campionessa paraolimpica di nuoto, di Simone Anzani, centrale della Nazionale di pallavolo nonchè di due ex giocatori, Gasparini e Suraci, ora militanti in serie A, dell’ex capitano Tascone e del primo dirigente Gasparini all’esordio della B.

Yaka

E le stelline

Alla festa di Venegono, trasmessa in diretta youtube sul canale YakaVolleyTv,  hanno preso parte, oltre alle autorità (l’Assessore allo Sport di Malnate e ai presidenti delle tre società componenti il Progetto Yaka Volley (Pol. Intercomunale Cagno, Pallavolo Olgiate 1996 di Olgiate Comasco e Stella Azzurra Pallavolo Malnate), anche le ragazze della Stella Azzurra, protagoniste con la Under 13 di un secondo posto provinciale con tanto di passaggio alla fase regionale e piazzamento tra le prime otto squadre della Regione Lombardia.

Volley dei Colori, con lo storico torneo è rinata la pallavolo a Sumirago

Yaka Volley Malnate – MALPENSA 24