Corbo presenta i 12 candidati di “Con voi per Besnate” e promette l’area feste

corbo candidati besnate

BESNATE – Con oltre un mese di anticipo rispetto alla scadenza normativa la maggioranza di “Con voi per Besnate” rompe gli indugi e presenta la lista dei 12 candidati a sostegno del sindaco uscente Giovanni Corbo (Pd), pronto per il bis. Ci sono sei uomini e sei donne per rispettare in modo rigoroso la parità di genere e un mix tra esperienza e rinnovamento. Perché, come ammette il primo cittadino, «il più giovane in consiglio comunale oggi sono io. Sentiamo il bisogno di una ventata di gioventù in politica».

Opere e partecipazione

Corbo, durante la presentazione avvenuta questa mattina 16 marzo nella nuova sede di “Con voi per Besnate” di via San Martino, ha sottolineato che la mission del prossimo mandato elettorale continuerà a essere la partecipazione, mentre la vision «la creazione di opere pubbliche in grado di stimolare aggregrazione, confronto e dialogo». Tre, nello specifico, sono le promesse che compariranno nel programma elettorale: «La riqualificazione della Casa delle culture, la valorizzazione del polo sportivo, la realizzazione di un’area feste».

I 12 candidati

Il sindaco ha ringraziato la squadra uscente, «un gruppo che si è speso in modo viscerale per la comunità mettendo in gioco competenze e professionalità». Parte di loro verrà riconfermata, gli altri sono new entry scelte con lo spirito di rinnovare e ringiovanire la politica besnatese. I dodici candidati di “Con voi per Besnate” sono: Greta Tenconi, Luisa Di Matteo, Sara Zarini, Paola De Alberti, Sarah Rinaldo, Manuela Coppe, Giuseppe Blumetti, Luciano Calafà, Giovanni Cinellu, Stefano Tonelli, Mattia Brazzorotto, Massimiliano Luparella.

corbo candidati besnate

 corbo candidati besnate – MALPENSA24