Corbo gioca a calcio e tennis sul nuovo campo inaugurato a Besnate

calcio tennis campo besnate

BESNATE – È stato inaugurato oggi, 25 luglio, il nuovo campetto polivalente a Besnate, destinato al calcio a 5 e al tennis. Lo rende noto il sindaco Giovanni Corbo, che ha partecipato attivamente alla prima partita sul terreno di gioco. «Dopo mesi complicati, in cui si è parlato di restrizioni anti-Covid e iniziative per aiutare persone in difficoltà, è un piacere presentare un progetto positivo», ha dichiarato il primo cittadino. «Penso che l’evento di oggi abbia una valenza simbolica, sia per noi come amministrazione che per i besnatesi». Realizzato da un team di professionisti, il campo «è un motivo di orgoglio», ma anche un messaggio di ripresa per tutta la comunità.

Un progetto per tornare insieme

E’ un progetto da 40mila euro ricavato dall’avanzo di bilancio che «per il momento è in mano al Comune, ma prossimamente verrà istituito un bando per darlo in gestione», ha spiegato Corbo. Il campo si trova di fianco alla palestra comunale. «C’era a disposizione un’area recintata, mai utilizzata prima d’ora. Abbiamo pensato quindi di creare da zero un nuovo campetto in sintetico, che fosse anche polivalente». Infatti, se all’interno della palestra c’era già la possibilità di organizzare partite di calcetto, per il tennis non esisteva un campo, né pubblico né privato. Fino a oggi.

Unire le persone

Presenti all’inaugurazione anche due maestri regionali che hanno preso le loro racchette per testare il nuovo rettangolo di gioco. È  stata invece la prima squadra della Besnatese a provare il terreno con la palla tra i piedi. «Sono contento perché ho ricevuto opinioni positive dai professionisti di entrambe le discipline». Anche il sindaco si è cimentato negli sport, partecipando in prima persone alle sfide che lanceranno il nuovo centro. «La nostra amministrazione ha sempre puntato a promuovere la partecipazione da parte di tutta la comunità. Con la situazione di oggi è difficile pensare a progetti che uniscano le persone, ma quello che vogliamo fare è puntare a iniziative che possano riportare presto alla normalità», conclude Corbo.

Besnate post Covid. Il piccolo Tommaso dona i suoi risparmi a chi è in difficoltà

calcio tennis campo besnate – MALPENSA24