Busto, il coro del Candiani Bausch sul palco del Cremona musica international

coro candiani cremona

BUSTO ARSIZIO – Il coro del Candiani Bausch al Cremona musica international Exhibitions, la manifestazione fieristica numero uno al mondo per gli strumenti musicali d’alta gamma. Quella del coro diretto dal maestro Andrea Cappellari è una presenza che fa piacere e anche onore al liceo Candiani e a tutta la città di Busto, poiché i ragazzi della scuola del preside Andrea Monteduro sono stati direttamente invitati dall’organizzazione.

Il coro, con anche l’accompagnamento al pianoforte di Enrico Barbagli, si esibiranno venerdì 28 settembre alle ore 15, all’Acoustic Guitar Village.

«Sono due volte felice della bella opportunità che hanno i ragazzi del coro – ha dichiarato il dirigente scolastico Andrea Monteduro – primo perché siamo stati invitati, segno che i nostri ragazzi hanno le qualità per poter stare in un cotesto così prestigioso come questa manifestazione. Secondo perché possono dimostrare a un pubblico interessato tutto il loro valore e le loro qualità».

I numeri dell’ultima edizione confermano che Cremona Musica è il più importante appuntamento mondiale per gli operatori professionali del mondo della liuteria e della grande musica. Qui, patria delle più rinomate famiglie di liutai della Storia, e sede del più grande distretto liutario del mondo, ci si incontra per sviluppare nuovo business e anche per fare e ascoltare musica. In questa edizione sono in programma più di 181 eventi tra concerti, seminari, masterclass, presentazioni e mostre storiche. Cremona Musica è una grande fiera, ma anche un luogo di incontro, formazione, specializzazione, spettacolo e performance aperto all’intera comunità di amanti delle sette note.

 

coro candiani cremona – MALPENSA24