Coronavirus, a Olgiate il sindaco ferma il carnevale: rinviata la sfilata

olgiate sindaco montano

OLGIATE OLONA – Niente carri allegorici per le vie del paese oggi, domenica 23 febbraio. Il sindaco Gianni Montano  ha deciso pochi minuti fa di sospendere e rinviare la sfilata di carnevale in programma nel pomeriggio. Per precauzione. E la decisione è stata veicolata sui social.

Il carnevale ai tempi del coronavirus

Il sindaco Montano – si legge nella nota ufficiale – a seguito degli aggiornamenti di queste ultime ore, di concerto con il Comitato organizzatore, ha deciso di rinviare la sfilata di carnevale prevista per oggi. Come amministrazione vogliamo usare esattamente la parole rinviare, affinché possiate dire ai vostri bambini di tenere costumi e coriandoli, perché anche se in piccolo o in un altro contesto loro avranno la loro festa di carnevale.
Il mondo non si può e non si deve fermare. Però come amministrazione è nostro dovere tutelare la salute dei nostri cittadini. Ringraziamo tutti coloro che stanno lavorando da mesi per organizzare un carnevale ricco di eventi come quello di Olgiate Olona. In base anche alla loro disponibilità futura decideremo come recuperare questo evento.

Proprio ieri sera, sabato 22 febbraio, Montano in una diretta Facebook ha parlato da sindaco e da medico ai cittadini, spiegando l’importanza della prevenzione davanti a queste situazioni e illustrando quelle che sono le precauzioni che ognuno può prendere per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Sfilata di carnevale sospesa anche a Marnate.

coronavirus olgiate montano carnevale – MALPENSA24