Emergenza Coronavirus, anche Sesto si arrende. Rinviato il Carnevale

Coronavirus sesto rinviato carnevale

SESTO CALENDE – Anche Sesto Calende si arrende all’emergenza Coronavirus. L’amministrazione comunale è stata incerta fino all’ultimo, ma alle 12 di oggi 23 febbraio, a poche ore dall’inizio della sfilata per le vie del centro e sul lungofiume, ha deciso di sospendere il Carnevale.

La decisione del sindaco

La decisione è stata presa dal sindaco Giovanni Buzzi al termine di un incontro con la parrocchia e con le altre associazioni che organizzano il Carnevale sestese. Ha prevalso la linea della prudenza, così come a Cassano Magnago, Olgiate Olona e in tantissimi altri Comuni della Lombardia che oggi avrebbero dovuto essere invasi dalle maschere.

Di seguito la nota integrale diramata dall’amministrazione comunale:

Il Sindaco di Sesto Calende comunica che è annullata l’odierna manifestazione per il Carnevale.
Tale decisione è stata presa di comune accordo con gli organizzatori che hanno accolto, con grande senso di responsabilità, l’invito del Sindaco teso ad evitare forme organizzate di pubblico assembramento di persone, in considerazione dell’evoluzione dell’attuale situazione.
La decisione è stata ampiamente ponderata e confortata dalla consapevolezza che la maggior parte delle altre comunità hanno deciso egualmente di sospendere l’evento.
Sono quindi revocati i divieti di sosta specifici e il ripristino dell’occupazione dei plateatici.
La sfilata è rinviata a sabato prossimo 29 febbraio, salvo ulteriori comunicazioni contrarie.

Coronavirus sesto rinviato carnevale – MALPENSA24