Albizzate, scatta all’alba la sanificazione delle strade

coronavirus albizzate sanificazione strade

ALBIZZATE – E’iniziata questa mattina 25 marzo all’alba la sanificazione delle strade di Albizzate.  L’intervento è partito dalla frazione di Valdarno fino a raggiungere il centro del paese.

Prima le scuole poi le strade

La sanificazione delle strade arriva dopo la decisione di intervenire negli uffici comunali, negli ambulatori e nelle scuole. Un’operazione, questa che interessa praticamente tutti gli spazi interni pubblici, a costo zero per il Comune, grazie al sostegno economico di due aziende, la Vibram e la Vedani Srl.

albizzate sanificazione vibram vedani

A tutela di tutti

La pulizia accurata delle strade con l’idrogetto è stata invece finanziata con risorse comunali. Si tratta di un intervento non prescritto dalle autorità sanitarie ma che numerose amministrazioni comunali stanno comunque predisponendo. «Abbiamo pensato che anche questa pulizia particolarmente profonda delle strade potesse essere un segnale ulteriore nella lotta al contagio», spiega il sindaco Mirko Zorzo. La sanificazione ad Albizzate terminerà domani. In tutte le vie interessate è stato predisposto il divieto di sosta temporaneo per consentire agli operatori di lavorare.

coronavirus albizzate sanificazione strade

LEGGI ANCHE:

coronavirus albizzate sanificazione strade – MALPENSA24