L’estate addosso e i colori nell’aria: torna a Oggiona la corsa arcobaleno

corsa colori boschi oggiona

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Un arcobaleno di colori è pronto a invadere Oggiona con Santo Stefano: il prossimo 1 giugno torna la Summer Run, organizzata dall’associazione Caos, per la sua terza edizione.

Di corsa nei boschi

Anche quest’anno l’estate arriva con la coloratissima corsa non competitiva di 5 chilometri lungo i sentieri boschivi di Oggiona con Santo Stefano, dopo il successo delle prime due edizioni che hanno proposto un mix fra divertimento, musica, natura e colori. Il giorno scelto per la Summer Run 3.0 è sabato 1 giugno, in occasione della Festa dello Sport. Nel pomeriggio del 1 giugno, dopo la fase delle iscrizioni, in cui i partecipanti riceveranno un kit contenente una sacca, una maglietta e due buste di colore, prenderà il via la corsa, con partenza alle 17 da via Bonacalza. All’arrivo nessuna premiazione, nessun vincitore, ma un vero e proprio arcobaleno con il Color Bomb Party, accompagnato dalla musica.

 corsa colori boschi oggiona

Regola numero uno: divertirsi

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Oggiona con Santo Stefano e mira a coinvolgere giovani e meno giovani, con un solo scopo: il divertimento. Lo scorso anno furono ben duecento i partecipanti alla Color Run, che Caos organizza per dare ufficialmente il via alla stagione estiva. Durante l’anno l’associazione, fondata tre anni fa e che conta una trentina di iscritti, mette in campo diverse attività anche nel periodo invernale. Ma la Color Run è sicuramente uno dei suoi eventi più attesi: pronti a far esplodere l’estate?

 corsa colori boschi oggiona

corsa colori boschi oggiona – MALPENSA24