All’Its di Somma un futuro sicuro per i giovani diplomati

corsi formazione its somma

SOMMA LOMBARDO – Fare carriera nell’ambiente aeronautico è possibile. L’Its di Somma Lombardo, nato per formare tecnici superiori richiesti dalle aziende che gravitano nel settore aeroportuale, presenta i corsi di alta formazione post-diploma. Le attività d’orientamento sono dedicate agli studenti che sono alle prese con l’ultimo anno di scuola superiore, pronti a scegliere gli studi futuri e quindi un percorso professionale adeguato. L’offerta formativa si riferisce, in particolare, ad alcuni ambiti: costruzioni aeronautiche; manutenzione di aeromobili; logistica dei trasporti, intermodale, aeroportuale (questi corsi si tengono anche nella sede operativa di Milano); meccatronica.

Conoscere i corsi e prendere appuntamenti

Ci sono diverse opportunità messe a disposizione dei giovani interessati ai corsi. È possibile prenotare un colloquio on line – conoscitivo, informativo o orientativo – oppure visitare la landing page dell’Its per scoprire maggiori dettagli sui corsi, magari chiedendo anche agli studenti che già li frequentano. Non solo, visitare il sito istituzionale di Its può essere d’aiuto per avere un quadro più preciso delle offerte dell’istituto, e di conseguenza rimanere sempre aggiornati sulle fasi di iscrizione e selezione. «L’Its Lombardo Mobilità Sostenibile è disponibile inoltre a organizzare per voi e insieme a voi ulteriori incontri on line rivolti ai vostri utenti giovani e ai loro genitori secondo le tempistiche e le modalità che riterrete più opportune», spiegano in una nota i vertici dell’istituto che sorge a due passi dall’aeroporto di Malpensa, sottolineando la possibilità di contattare anche telefonicamente per prendere accordi e definire i dettagli tecnici e di contenuto.

Una scuola certificata da Enac

L’Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale (Its Lombardo Mobilità Sostenibile) ha sede tra i due Terminal dell’aeroporto di Malpensa, soprattutto perché i corsi preparano persone che cercheranno sbocchi lavorativi nel settore aeroportuale, come compagnie aeree, aziende di logistica e di meccanica. Inoltre, si tratta di un’offerta formativa e professionale che trova maggiore efficacia nel fatto che la Fondazione è la prima scuola a finanziamento pubblico approvata da Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per l’ottenimento della Lma (Licenza di Manutentore Aeronautico), certificato IT.147.0013.

Its aeronautico. Una scuola vera per un lavoro sicuro

corsi formazione its somma – MALPENSA24