Covid, altri due morti a Castano Primo. Il sindaco: «Situazione preoccupante»

castanoprimo magnago contagi vaccinazioni

CASTANO PRIMO – Due nuove vittime per il Covid-19 a Castano Primo ieri, domenica 8 novembre, dopo quella registrata il giorno prima. «Un’altra perdita per tutta la comunità – commenta nel darne notizia il sindaco, Giuseppe Pignatiello – faccio le condoglianze alle famiglie da parte mia e da parte di tutta la comunità castanese e dell’Amministrazione». I positivi sono passati in 24 ore da 172 a 183, mentre non si sono registrate guarigioni; le persone in isolamento sono 149 (-3). «Una situazione davvero preoccupante – commenta il sindaco – per questo chiedo grande attenzione».

Vaccinazioni il 21 alla Casa dei Castanesi

Per garantire più sicurezza e distanziamento, il Comune di Castano ha messo a disposizione dei medici e di Ats la Casa dei Castanesi in via Moroni 8 per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali. Il vaccino sarà disponibile sabato 21 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 solo su prenotazione, chiamando l’800 638638 o lo 02 999599 oppure on line sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it. Il vaccino antinfluenzale è disponibile gratuitamente per i bambini fino a 6 anni, le donne in gravidanza, gli over 60, chi ha patologie acute o croniche e per gli operatori sanitari.

Consegne a domicilio a Magnago

Con la collaborazione dei commercianti locali, a Magnago è possibile fruire per generi di prima necessità di un servizio a domicilio, chiamando direttamente gli esercizi commerciali elencati a questo link. Il sindaco, Carla Picco, ringrazia tutti coloro che stanno fornendo ancora una mano per garantire un aiuto prezioso ai cittadini in questa difficile situazione.

castanoprimo magnago contagi vaccinazioni – MALPENSA24