Covid, ancora zero morti in Lombardia. Ma altri 11 casi in provincia di Varese

MILANO – Un’altra giornata senza decessi di pazienti positivi al Covid-19 in Lombardia: negli ultimi sette giorni un solo morto nel report del contagio. Ma torna a salire il numero dei nuovi casi positivi (seppur a fronte di un aumento dei tamponi effettuati): tra gli 88 contagiati emersi nelle ultime 24 ore ce ne sono 11 in provincia di Varese, a conferma che la situazione sul nostro territorio è ancora da tenere sotto controllo.

Il riepilogo dei numeri

Sono 88 le nuove positività al Coronavirus registrate oggi, 30 luglio in Lombardia, a fronte di 11.207 tamponi effettuati. Un dato in aumento rispetto a ieri, quando si erano riscontrati 46 nuovi casi su 8.658 test processati: il rapporto percentuale tra contagi e tamponi rimane comunque ben al di sotto della soglia dell’1%. Dei nuovi casi, 17 sono definiti “debolmente positivi” e 13 sono emersi dai tamponi eseguiti a seguito della positività al test sierologico. Aumenta di ben 616 unità il numero dei pazienti guariti e dimessi. Stabile, invece quello dei ricoverati in terapia intensiva (13, come ieri e l’altroieri), mentre torna a calare (meno 3, in totale 151) il dato dei pazienti ricoverati negli altri reparti Covid degli ospedali.

I dati nelle province

Torna anche oggi a due cifre il dato dell’incremento dei contagi in provincia di Varese: più 11. Unica provincia con più di 10 nuovi casi insieme alle tre più colpite dal virus, vale a dire Milano (15), Bergamo (17) e Brescia (17).

lombardia covid contagi varese – MALPENSA24