Ancora un incidente in via Morelli a Olgiate: investita ciclista di 54 anni

olgiate incidente ciclista investita

OLGIATE OLONA – Incidente in via Morelli a Olgiate Olona poco prima delle 9.30 di oggi, mercoledì 29 luglio. In ospedale una ciclista di 54 anni: la donna è stata investita da un’auto all’altezza dell’incrocio con via Lombardia. In ospedale anche l’anziana alla guida dell’utilitaria coinvolta nello schianto; il ricorso alle cure ospedaliere si è reso necessario più che altro per lo shock subito dalla donna.

Ciclista in ospedale

Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale di Olgiate Olona che stanno ricostruendo l’accaduto. Stando alle prime informazioni la 54enne, di nazionalità moldava, si è immessa su via Morelli da via Lombardia per attraversare. In quel momento è arrivata l’utilitaria guidata dall’anziana diretta verso il centro del paese che ha impattato con la ciclista. L’auto viaggiava a velocità ridotta; la ciclista è stata presa di striscio ed è caduta. L’automobilista non l’avrebbe vista trovandosela davanti all’improvviso. La 54enne è stata trasportata in ospedale in codice giallo: non è fortunatamente in pericolo di vita.

Incroci a rischio

Via Morelli è una strada molto trafficata. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza frequenti. Gli incroci dove, come in questo caso, non ci sono rotatorie sono piuttosto a rischio per pedoni e ciclisti. Il fatto che l’anziana viaggiasse a velocità ridotta rappresenta quasi un’eccezione. Di solito, diversamente da quanto accaduto oggi, gli automobilisti tendono a corre su questo tratto della viabilità olgiatese.

Olgiate, pista ciclabile di via Morelli: conclusi i lavori del primo lotto

olgiate incidente ciclista investita – MALPENSA24