Covid, in Lombardia 34 nuovi casi e un solo decesso. Guarigioni in aumento

MILANO – Solo un paziente positivo al Covid-19 è deceduto nelle ultime 24 ore in Lombardia, dopo gli 8 decessi di ieri e il dato di zero morti di domenica 19 luglio. I nuovi casi positivi scendono a 34, di cui 13 a seguito di test sierologici e 15 “debolmente positivi”: sono emersi dai 5.973 tamponi effettuati in Lombardia. Un dato che mostra un miglioramento sia in valore assoluto sia in proporzione al numero di test processati (che torna abbondamente sotto all’1%) rispetto a ieri, quando si erano registrati 56 contagi su 4.288 tamponi.

In Lombardia sono 164 i nuovi “guariti” dal Covid, tra chi ha avuto doppio tampone negativo e chi è stato dimesso dall’ospedale. Sono stabili i ricoveri: nessun nuovo posto occupato in terapia intensiva, che resta a quota 21 pazienti, ma nemmeno in altri reparti. I ricoverati non in rianimazione restano 151, esattamente come ieri.

Per la prima volta da marzo, poi, nessuna delle province lombarde fa registrare più di 10 nuovi casi positivi nel report giornaliero. Dei 34 emersi nelle ultime 24 ore, ce ne sono 9 in provincia di Milano (di cui 3 in città), 7 a Bergamo, 6 a Brescia. E solo un nuovo contagio in provincia di Varese.  Zero a Como e Lecco.

lombardia dati covid guariti – MALPENSA24