Covid, zero decessi ma risalgono contagi e ricoveri. Altri 6 casi in provincia di Varese

MILANO – Per il quarto giorno consecutivo in Lombardia non si è verificato nessun decesso tra i positivi al Covid. Lo comunica Regione Lombardia nel report quotidiano di oggi, 11 agosto. Gli altri indicatori principali del contagio però risultano in crescita rispetto a ieri: i contagi (68 contro i 31, seppur con una diminuzione dei tamponi effettuati) e i ricoveri, che salgono complessivamente di 11 unità, ma anche i guariti e dimessi (più 101 mentre ieri l’incremento era stato di 72).

Il riepilogo dei numeri

I 68 nuovi casi positivi sono emersi sui 4.537 tamponi processati, con il rapporto percentuale che torna a salire sopra la soglia dell’1%. Ieri si erano registrati appena 31 contagi su 9.343 test. Dei nuovi casi, 9 sono “debolmente positivi” e 10 emersi in seguito alla positività del test sierologico. Risalgono anche i numeri dei pazienti ricoverati: quelli nelle terapie intensive aumentano di una unità, arrivando a 10 in totale, mentre quelli negli altri reparti di degenza Covid sono 10 in più, in tutto 160.

I dati nelle province

Dopo aver registrato zero nuovi casi nella giornata di ieri, 10 agosto, nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 6 contagi in provincia di Varese. Sono invece Milano (più 21, di cui 12 in città), Brescia (più 14) e ancora Mantova (altri 10 contagi nonostante il focolaio apparentemente rientrato) le province più toccate da nuovi casi.

lombardia covid varese decessi – MALPENSA24