Juve a Manchester, Cr7 sicuro: “Vince la Juve e al resto ci pensano gli avvocati. Io sono un esempio”

Cr7 Juve Manchester

Juventus-Manchester United è senza dubbio lo scontro più affascinante del martedì di Champions League. Il ritorno a Old Trafford di Cristiano Ronaldo è uno dei grandi temi della partita. Il filone più suggestivo di un campione che in campo continua a essere un numero uno. Pochi minuti fa nella conferenza stampa della vigilia ha provato ad allontanare i fantasmi che agitano le sue giornate extra calcistiche. Il campione di Madeira è concentrato, ma ovviamente la presunta violenza sessuale di cui è accusato negli Stati Uniti è un tema che tiene banco anche tra i giornalisti della Uefa Champions League:

Sono un esempio dentro e fuori

“So che sono un esempio dentro e fuori dal campo al 100% – ha detto il portoghese – io sorrido sempre, sono un uomo felice, ho una famiglia fantastica, ho la salute, ho tutto. Il resto non interferisce. I miei avvocati sono fiduciosi, la cosa importante è che mi godo il calcio e la mia vita. Alla fine si saprà la verità”. Cr7 nel frattempo si sta trasformando in una sentenza anche nel campionato italiano. Sta prendendo le misure e le ultime partite sono la testimonianza del fatto che lentamente la Serie A sta assumendo sempre più i contorni di un habitat naturale. Tornerà nella sua casa, in quel Tempio dei Sogni da dove ha spiccato il volo.

“Se segno non esulto, ma vince la Juve”

Il posto nel quale Sir Alex Ferguson, per il quale Ronaldo è ancora riconoscente, lo educava al calcio, al sacrificio. Invitava i compagni a entrare duro per forgiarlo. Lo ha costruito nel fisico e soprattutto nella testa, trasformandolo in una macchina da record, personali, e di squadra. Ha già detto che in caso di gol non esulterà di fronte ai vecchi tifosi dei Red Devils. Ma sul risultato finale Ronaldo non ha dubbi: “Il Manchester è tosto, gioca in casa ma abbiamo le nostre armi, noi siamo la Juve. Se giochiamo bene, come vuole il coach, abbiamo buone chance di vincere. Dobbiamo rispettare lo United, ma io penso che vinceremo”.

Cr7 Juve Manchester – Malpensa24