Crisi Uyba: patron Pirola ci mette la faccia, il Sindaco Antonelli risponde

Francesca piccinini uyba busto

BUSTO ARSIZIO – Metterci la faccia, sempre. Una dote non comune di cui non è sprovvisto Giuseppe Pirola, persona che non ha remore ad ammettere errori e problemi quando ci sono. Come in questo periodo, con la Uyba – reduce da quattro sconfitte consecutive – in piena crisi di risultati e non solo. Da vero top player il presidente della Unet e-work Busto Arsizio, all’indomani della sconfitta nel derby delle ex, affida ai social network le sue sincere “scuse” e le sue considerazioni sul presente biancorosso, sulle regole per il futuro e sulla fiducia (a termine) per staff e squadra. E il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli prende posizione, schierandosi al fianco di chi ha portato in alto i colori della città in Italia come in Europa.

Il post di patron Giuseppe Pirola

“Buona domenica a tutti voi,
nonostante il buon atteggiamento avuto in palestra, in questi pochi giorni dopo il tracollo con Firenze e nonostante un buon primo tempo ieri con Novara siamo ancora lontani dalla risoluzione di questa crisi.
Chiedo nuovamente scusa a tutti, sponsor, tifosi e istituzioni, mi prendo tutte le responsabilità di quanto è successo fino ad ora, è una squadra costruita per raggiungere ben altri risultati.
Sono sicuro che il nostro allenatore Fenoglio e il nostro capitano Gennari sapranno come riportarci fuori da questo imbarazzante periodo.
Per chi non ha esaurito la pazienza, suggerisco di attendere la fine del girone di andata e il girone Champions League per poter esprimere un giudizio.
Farò così anche io come Presidente, tirerò le somme e come sempre cercherò di poter fare il massimo per la nostra UYBA.
Il vostro Pres”.

Il Sindaco Antonelli

Nel dibattito suscitato dalle parole di patron Pirola molti sono stati i consensi del popolo biancorosso. Tra tutti spiccano le parole del Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.

“Caro Presidente, lei non deve scusarsi. In questi anni ci avete regalato solo tante gioie portando in alto il nome di Busto Arsizio in Italia e in Europa. Momenti di difficoltà ce ne sono e ce ne saranno sempre per tutti, ma sono certo che con il suo impegno personale, quello di tutti gli sponsor e della squadra tornerete presto a regalare quelle soddisfazioni a cui ci avete da sempre abituati. Forza, continuate a crederci, la città di Busto Arsizio e la sua amministrazione è con voi!”

Il derby delle ex va a Novara: la Uyba sprofonda in classifica

uyba pirola faccia – MALPENSA24