LA CRITICA IMPAZZA CON FILIPPO VERNAZZA: “Che errore vendere Zaniolo per un giocatore in fase calante”

vernazza

“Non riesco a darmi pace per la cessione di Zaniolo. Ci siamo persi un grandissimo talento. Un futuro nazionale italiano”. Filippo Vernazza, noto volto della Tv e caporedattore dello sport a RadioReporter, cuore nerazzurro, all’interno della rubrica “La Critica impazza con Filippo Vernazza” si è scatenato contro le scelte estive di mercato dell’Inter.

Zaniolo non doveva essere ceduto

“Abbiamo ceduto un giocatore giovane di grande avvenire – ha detto il giornalista – per prenderne uno che è a fine carriera. Io capisco che Spalletti fosse innamorato di Radja Nainggolan, ma sacrificare Zaniolo è stato un errore”. In effetti a Milano la polemica sta tenendo parecchio banco. Sono in tanti, anche tra i tifosi nerazzurri, a lamentarsi dello scambio di mercato che a bocce ferme sembrava tutto dalla parte dell’Inter, ma che alla prova dei fatti, in attesa che il vero Nainggolan torni a furoreggiare, non sembra essere poi così penalizzante per la Roma. “Quando si parla di progetto – dice Vernazza – bisogna pensare al futuro, alla proiezione. Se mi proietto nel futuro voglio un’Inter con Nainggolan o con Zaniolo?”

Nainggolan in fase calante

“Già l’anno scorso Nainggolan – dice Vernazza – non fece un grandissimo campionato. Giocò bene a sprazzi. Quest’anno la situazione è ulteriormente peggiorata. Ribadisco, non cedi un tuo gioiello per un giocatore già in fase calante. Non è stato un grande affare. Ormai si è intuito che Zaniolo è davvero un giocatore molto forte. Tanta personalità, grande grinta, tanta voglia, classe cristallina. Ha passo, velocità. Diventerà un grande giocatore. Dopo Pirlo e Coutinho ne abbiamo perso un altro giovanissimo. Un progetto sportivo non si può basare su giocatori trentenni, ma bisogna tenere i giovani”.

Critica Cesare Vernazza Malpensa24