Crollo di Albizzate, il giorno del ricordo. Lunedì il rientro delle salme in Marocco

crollo albizzate rientro salme

ALBIZZATE – Crollo di Albizzate, un mese dopo è il giorno dell’ultimo saluto alle tre vittime in attesa del rientro delle salme in Marocco. Questa mattina, 24 luglio, il sindaco Mirko Zorzo si è recato in via Marconi, teatro della tragedia, per la deposizione della corona di alloro.

crollo albizzate rientro salme

Lutto cittadino

E’ iniziata così la giornata di lutto cittadino per Albizzate. Ad accompagnare Zorzo il vicesindaco Eliana Brusa, il capogruppo di opposizione Francesco Sommaruga e il sindaco junior Federico Bertoni. Il primo cittadino, con il lutto al braccio, ha prima fatto un segno della croce e poi ha fissato in silenzio per alcuni secondi le macerie sotto cui hanno perso la vita i giovani concittadini Soulayman e Yakout Hannach, di 5 e 1 anni, e la loro mamma Fouzia Taoufyq.

Il rientro in Marocco

La giornata di lutto proseguirà oggi pomeriggio alle 17.30 per un momento di raccoglimento organizzato nel cortile del municipio. Sarà l’ultimo saluto della comunità albizzatese alle tre vittime prima del loro rientro in Marocco. C’è stata infatti una rapida accelerazione sulle pratiche per il rimpatrio delle salme. Mancano gli ultimissimi documenti ma lunedì è già pronto un aereo che dall’aeroporto di Malpensa riporterà mamma Fouzia e i due bimbi a casa.

Albizzate, parla la sorella della vittima: «Un tetto non può cadere così da solo»

crollo albizzate rientro salme – MALPENSA24