Mens sana in corpore sano. Il CSKBA lancia il progetto di ginnastica dolce

CSK Anziani Mens Sana

BUSTO ARSIZIO – Il CSKBA conferma la propria attenzione e sensibilità nei confronti delle persone anziane e lancia il progetto mens sana in corpore sano.

Al via mens sana in corpore sano

Da oggi nei giorni di martedì e venerdì, è possibile partecipare a due incontri gratuito (previa prenotazione) che si terranno presso la sede del CSKBA in via Magenta 86. Per informazioni è possibile mandare una mail a info@cskabustoa.it o telefonare al numero 3387335061. Il “numero zero” ha visto la partecipazione di 12 ultra ottantenni.

I partner

L’iniziativa ha il supporto di libreria Boragno e Abici assistenza e la collaborazione di Auser Busto. Gode anche del patrocinio del comune di Busto Arsizio.

Il progetto

CSKBA (in una foto di repertorio) promuove da anni la ginnastica per persone diversamente giovani o fragili e, con questa iniziativa, mira a promuovere uno stile di vita sano e a favorire oltre al movimento la socializzazione. Il progetto mensa sana in corpore sano promuove corsi di ginnastica dolce adattati all’età dei partecipanti, così come il percorso di letture e conversazione. Possono partecipare anche accompagnatori, figli, badanti e colf. E’ un’iniziativa fuori degli schemi, che coniuga la storica attività di ginnastica per persone fragili ad un percorso di lettura e conversazione proposta da Francesca Boragno.

CSK Anziani Mens Sana – MALPENSA24