“Non mi hai più detto ti amo”, Cuccarini e Ingrassia ancora insieme a Legnano

cuccarini ingrassia teatro

LEGNANO – A vent’anni dal successo di Grease, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia torneranno insieme sullo stesso palco. A Legnano saranno protagonisti di una commedia incentrata sulla famiglia, raccontata nei suoi elementi di forza e nella sua fragilità. “Non mi hai più detto ti amo”, opera inedita scritta e diretta da Gabriele Pignotta, andrà in scena al Teatro Galleria venerdì 4 gennaio alle 21.

La straordinaria coppia di “Grease”

Ballerina, presentatrice, show-girl, attrice: la carriera di Lorella Cuccarini è iniziata in tv a metà degli Anni Ottanta. Innumerevoli le trasmissioni di successo che l’hanno vista protagonista. Tra queste, anche l’edizione del 1993 del Festival di Sanremo. Nel 1997 ha debuttato a teatro con “Grease”, spettacolo che l’ha vista protagonista insieme a Ingrassia, e da allora il palcoscenico è stato sempre più centrale nella carriera dell’artista romana.

Figlio d’arte, Giampiero Ingrassia ha dedicato gran parte della propria carriera al teatro, una passione che non gli ha impedito di dedicarsi al cinema e alla fiction tv. Grande appassionato di rock, ha inoltre cantato con diverse band.

La straordinaria coppia di “Grease” è tornata per la prima volta a lavorare insieme in uno spettacolo ironico, cucito addosso a due protagonisti istrionici e straordinariamente affiatati. La famiglia è il motore principale dell’opera e si mostra con le sue fragilità e la sua forza. L’amore tra uomo e donna, e tra genitori e figli, è visto con leggerezza ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia interpretata da cinque bravissimi attori, in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.

La trama

Cuccarini, nel ruolo della madre Serena, super mamma e moglie perfetta, trova la forza di rimettersi in discussione dopo un incidente di percorso. Grazie al quale riscoprirà il proprio ruolo di donna. Il marito Giulio, interpretato da Ingrassia, dopo un’iniziale sbandamento, riuscirà a riscoprire il proprio ruolo di marito e genitore, per troppo tempo delegato alla moglie. Una crisi che investirà anche Tiziana e Matteo, figli ventenni della coppia interpretati da Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti. A complicare ulteriormente il quadro, l’intruso Fabrizio Corucci, capace di regalare sorrisi e colpi di scena. Sullo sfondo, con ironia e intelligenza, il racconto del ruolo della famiglia nella nostra società: è ancora punto di riferimento assoluto? E come si sta evolvendo alla luce dei cambiamenti sociali, politici ed economici in atto? È il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa la pièce teatrale, che vedrà i protagonisti costretti ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso.

cuccarini ingrassia teatro – MALPENSA24