Cardano, “Cuore di donna” sconfigge il tumore al seno con una risata

cardano tumore seno

CARDANO AL CAMPO – L’associazione Cuore di Donna nasce per sostenere il cammino delle donne che affrontano il tumore, promuovere la prevenzione, sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, rappresentare i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili. Il prossimo fine settimana sarà impegnata in diversi eventi nell’Alto Milanese e a Cardano al Campo.

Sconfiggere il cancro con una risata

Sabato 27 ottobre, dalle 16 alle 18, la sala consiliare di Bernate Ticino ospiterà l’evento “Lo Yoga della Risata”. In alcuni centri di cura oncologica, infatti, lo Yoga della Risata è già entrato come coadiuvante nelle tradizionali cure chemioterapiche. Lo stesso giorno l’associazione “Cuore di Donna” parteciperà alla serata di cabaret organizzata da Beppe Altissimi e Salvatore Tessitore al teatro Auditorium di Cardano al Campo, prima serata del format “Ridi Cardano”, il progetto che porterà, nei prossimi mesi a Cardano al Campo, una varietà di artisti e di spettacoli di primo piano.

Vedersi bella in uno scatto

Domenica 28 l’associazione Cuore di Donna sarà presente alla sala civica del Comune di Buscate per la mostra fotografica itinerante  “Volersi bene, vedersi bella”. L’esposizione rimarrà aperta, nei consueti orari della biblioteca, fino a sabato 3 novembre. «Ricordiamo – dicono le organizzatrici – che questo è il mese della prevenzione del cancro al seno, quindi si invita calorosamente il pubblico a prendere parte a questi eventi organizzati per dare sostegno alle migliaia di donne che devono lottare contro questa atroce malattia, ma soprattutto per aiutare chi, fortunatamente, gode ancora di buona salute a prevenire questo male».

cardano tumore seno – MALPENSA24