Da Malpensa a Mosca con S7 Airlines: a Natale il primo volo

Malpensa Mosca S7 Airlines

MALPENSA – «Con S7, aggiungiamo un nuovo vettore e un nuovo hub, Mosca Domodedovo, alla nostra rete di collegamenti da e per Malpensa, migliorando ulteriormente qualità e capillarità del network» . Lo ha dichiarato Andrea Tucci, Aviation Business Development di Sea, presentando ufficialmente oggi 5 dicembre a Milano il nuovo volo della siberiana S7 Airlines. La più grande compagnia aerea privata della Russia – come annunciato lo scorso agosto – dal prossimo 25 dicembre tornerà a operare sullo scalo varesino.

La quarta compagnia russa

«S7 sarà la quarta compagnia russa a operare su Malpensa e andrà a soddisfare la crescente domanda sulla Russia, un mercato da 730mila passeggeri annui, con ancora una consistente quota (22%) di flussi indiretti: la Lombardia è infatti la regione italiana con i volumi più alti di traffico con stop intermedio di connessione», ha sottolineato Tucci (nella foto a destra con Marzio Scamolla, Direttore Commerciale S7). La partnership di codeshare fra S7 ed Air Italy, ha continuato il dirigente di Sea, potrà garantire ulteriore connettività in partenza da Mosca, da un lato, grazie alla vasta rete di collegamenti interni di S7 (45 destinazioni in Russia e 13 destinazioni nelle ex repubbliche sovietiche della Comunità degli Stati Indipendenti) e in partenza Milano, dall’altro, con le prosecuzioni di Air Italy sui voli attivi nello scalo di Malpensa (7 destinazioni nel sud Italia e 14 destinazioni internazionali, di cui 5 in nord America).

L’espansione di S7 in Italia

I voli, fino a 7 collegamenti settimanali operati con Airbus A320, partiranno dall’aeroporto di Mosca Domodedovo alle 11.35 per arrivare a Milano Malpensa alle 13.15 locali. Il ritorno partirà da Milano alle 14.15 per arrivare a Mosca alle 19.50. Con Malpensa continua l’espansione di S7 Airlines in Italia contando collegamenti diretti su ben 11 aeroporti:  Roma, Napoli, Torino, Catania, Bari, Genova, Pisa e Cagliari sono collegati direttamente con Mosca, mentre Verona ed Olbia offrono collegamenti diretti sia con Mosca che con San Pietroburgo

Malpensa Mosca S7 Airlines – MALPENSA24