A passeggio con il cane, non raccoglie i bisognini: beccato e multato dai vigili di Lonate

LONATE POZZOLO – Porta a passeggiare il cane all’alba per fare i “bisognini” in un’aiuola, ma non raccoglie gli escrementi del suo “migliore amico”. Non aveva considerato la presenza di vigili in borghese, così un lonatese di 30 anni stamattina, 5 dicembre, è stato colto in flagranza dagli agenti della Polizia locale. Per lui una multa di 52 euro e l’obbligo di ripulire l’aiuola dai “resti” lasciati dal suo cane.

L’episodio

Anche questa mattina, giovedì 5 dicembre, la Polizia Locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno ha efficacemente operato nella quotidiana lotta di contrasto al degrado urbano. Attuando un’intensificazione dei controlli anche con agenti in borghese,​ nelle prime ore del mattino di oggi​ è stato colto in flagranza un cittadino lonatese di 30 anni che mentre passeggiava con il suo cane nelle vie adiacenti la scuola elementare Brusatori della frazione Sant’Antonino di Lonate Pozzolo, non raccoglieva gli escrementi depositati dall’animale sull’aiuola erbosa.

La multa

Gli agenti, appostati nelle vicinanze, identificavano il soggetto e gli contestavano la violazione prevista dal regolamento comunale sui rifiuti urbani, comminandogli la sanzione amministrativa pecuniaria di 52 euro e la sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi. La persona pertanto veniva invitata a raccogliere gli escrementi e a depositarli negli appositi contenitori. L’attenzione dell’amministrazione di Lonate Pozzolo al contrasto del degrado del territorio è continua e alta e l’attività della Polizia Locale per perseguire questo scopo è sempre preziosa e puntuale.

lonate pozzolo degrado multa – MALPENSA24