Da Olgiate un pulmino gratuito per l’Auser di Castellanza. In aiuto dei più fragili

villa gonzaga olgiate

OLGIATE OLONA – «Un progetto di grande importanza sociale, grazie al quale riusciremo ad andare incontro alle esigenze dei più bisognosi». Con queste parole il sindaco di Olgiate Olona, Gianni Montano, annuncia il patrocinio del Comune per l’associazione Auser di Castellanza per realizzare l’iniziativa “Noi con voi”, che favorisce il trasporto di persone fragili in ospedale e case di cura.

L’Auser ha bisogno di un mezzo di trasporto

Solo l’anno scorso, i 26 volontari Auser hanno percorso un totale di oltre 64 mila chilometri, aiutando 299 persone a raggiungere ospedali, rsa o case di cura. Un totale di 3392 servizi di accompagnamento che hanno permesso a molti cittadini di accedere a terapie oncologiche, di riabilitazione, ma anche visite e prenotazioni mediche.

Per poter proseguire con questo servizio essenziale, serve però un nuovo automezzo ai volontari Auser. Ed ecco che grazie alla Global Mobility System, l’associazione avrà in comodato gratuito un veicolo appositamente attrezzato, grazie ad alcuni sponsor che potranno apporre il logo della propria attività sul pulmino.

A fianco dei più fragili

«Siamo profondamente convinti della rilevante utilità sociale che l’intero progetto rappresenta per la nostra comunità», commenta il primo cittadino. «Sono sempre di più le persone bisognose e le richieste rivolte all’associazione e, solo grazie ai volontari e all’ampiamento del parco automezzi messo a disposizione per gli accompagnamenti, si potrà andare incontro ad ulteriori necessità dei nostri concittadini».

olgiate olona montano auser pulmino – MALPENSA24