Da Turbigo a Como per visitare la Città dei Balocchi tra luci, mercatini e… magia

turbigo natale gita como

TURBIGO – Una visita alla “città dei balocchi” di Como e, a seguire, i mercatini delle associazioni domenica 12 dicembre allietati dai cori dei bambini dell’Ente Morale con i fuochi d’artificio. Sono gli appuntamenti programmati dal Comune di Turbigo per il Natale 2021.

Si comincia con la gita nella città lariana che avrà luogo domenica prossima, 5 dicembre, con partenza in pullman alle ore 13.30 da piazza Bonomi; i partecipanti potranno visitare in autonomia i mercatini di Natale e ammirare i giochi delle luci natalizie (nella foto). La partenza da Como per il rientro è fissata alle 20.30. Costo, 10 euro a testa (gratuito per i ragazzi fino a 14 anni); obbligo di esibizione del green pass a partire dai 12 anni. Informazioni e iscrizioni entro giovedì 2 dicembre tramite la Biblioteca Civica, tel. 0331 891175, e-mail biblioteca.civica@comune.turbigo.mi.it.

Leoni: «Iniziativa per vivere un’esperienza affascinante»

«Ho pensato a questa iniziativa – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Turbigo, Manila Leoni – per vivere la magia e il fascino della Città dei Balocchi di Como. Vedremo le luci di Magic Light Festival che accendono di gioia e calore vie, piazze e monumenti della città. Visiteremo il famosissimo mercatino di Natale con le tipiche casette in legno dall’atmosfera fiabesca e le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio».

turbigo natale gita como – MALPENSA24