Dairago, in arrivo la nuova copertura del campo di tennis. «Critiche ingenerose»

dairago pioggia campi tennis

DAIRAGO – Venerdì 12 aprile è arrivato dall’assicurazione il sospirato riconoscimento dei danni alla copertura dei campi comunali da tennis di Dairago (nella foto). Pertanto, con la variazione di bilancio prevista nel prossimo consiglio comunale, sarà approvato il finanziamento per la sostituzione della copertura del campo n. 2.

A darne notizia nei giorni scorsi è stata il sindaco, Paola Rolfi, dopo le critiche all’amministrazione comunale sollevate dal Tennis Club Dairago Asd. «La tempesta dello scorso 24 luglio – ricorda il primo cittadino – ha gravemente danneggiato la copertura del campo n. 2 del tennis. Negli incontri intercorsi ad agosto, dicembre e il 15 marzo, l’amministrazione comunale ha sempre ribadito al Tennis Club l’intenzione di sostituire la copertura, una volta ottenuto il riconoscimento dei danni dall’assicurazione. La richiesta di risarcimento danni è stata subito attivata e il perito ha effettuato il sopralluogo il 23 agosto». Il lungo iter, come detto, si è concluso solo questo mese.

Rolfi: «Tanti investimenti dal Comune»

«Personalmente – aggiunge Rolfi – sono rammaricata nel leggere che “negli ultimi anni non c’è stato un supporto adeguato dall’amministrazione comunale” e ritengo ciò ingeneroso. Dalla sottoscrizione della convenzione in essere, nel 2011, l’amministrazione da me guidata è stata quella che ha sostenuto il maggior investimento per i campi da tennis, circa 40.000 euro per la sostituzione della copertura del campo n. 1. Tale considerazione è tuttavia marginale rispetto alla buona notizia del riconoscimento dei danni da parte dell’assicurazione, che ci permetterà di realizzare quanto ripetutamente ribadito al Tennis Club Dairago».

dairago campi tennis maltempo – MALPENSA24