Tributo a De André. Al Castello di Legnano anche Demo Morselli

andrè castello morselli

LEGNANO – Ripercorrere i successi della canzone italiana, prima con il maestro Demo Morselli e poi ricordando il grande poeta e musicista Fabrizio De André. Avverrà nei prossimi concerti a ingresso gratuito, che si terranno sabato 1 e domenica 2 settembre, organizzati dal Comune al Castello di Legnano.

L’Hit Parade Tour di Demo Morselli e Marcello Cirillo

Sabato alle 21 (spettacolo fissato in origine per venerdì ma posticipato a causa delle previsioni di forti temporali) farà tappa l’Hit Parade Tour di Demo Morselli e Marcello Cirillo, volti noti della schermo televisivo per la partecipazione a diverse trasmissioni, tra cui ultimamente quella quotidiana a “I fatti vostri” di Raidue. Direttore d’orchestra e cantante si presenteranno con una formazione di quattordici elementi per ripercorrere i più importanti successi della musica italiana e internazionale.

Il ricordo di Fabrizio De André a “Mille anni al mondo e mille ancora”

Con “Mille anni al mondo e mille ancora” di domenica, dalle 16.30 fino a mezzanotte, si terrà la quindicesima edizione del tributo a Fabrizio De Andrè. Tra le band e gli artisti accorsi per interpretare brani del celebre musicista genovese e della canzone d’autore italiana, oltre agli Acrustica di Legnano e gli Anthem of Glory di San Vittore Olona, saranno presenti Gianfranco Foresta (Milano), Sambene (Recanati), Libera Interpretazione (Morimondo), Giò Bressanelli (Crema), Brocantage (Varese), Alessandro Anelli (Mozzate), Sandro Tinti & Mario Roma (Novara), Laura Matarazzo, Luca Sassi & Giuseppe Magnelli (Como). Alle 22.15 Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones, ideatori e direttori artistici dell’evento, saliranno sul palco per il concerto finale e la “Faber session”. Nel corso dello spettacolo andranno inoltre in scena danze e coreografie a cura di Elena Lago.

de andré legnano – MALPENSA24