De Giovanni, Barbaglia e Sicignano: a Gallarate gli autori si incontrano online

de giovanni autori online 01

GALLARATE – «Ci siamo adattati anche noi a questo nuovo modo di presentare e incontrare gli autori, per continuare a garantire un servizio molto importante per i nostri lettori: incontrare (anche se virtualmente) i loro scrittori del cuore». Come ha annunciato la libreria Mondadori di Gallarate, i prossimi appuntamenti si svolgeranno in streaming: mentre il 28 e il 30 maggio gli ospiti saranno rispettivamente Alessandro Barbaglia e Marzia Sicignano, il 15 giugno tornerà Maurizio de Giovanni.

de giovanni autori online 02

Come partecipare

L’incontro con Barbaglia si terrà giovedì 28 alle 18 sulla pagina Facebook di Biblos: il libraio e scrittore parlerà con Sara Trezzi di “Nella balena”, suo terzo romanzo che ruota intorno all’avventura del cetaceo del circo Barnum. Dopo “Io te e il mare” e “Aria” Marzia Sicignano torna con la storia di amicizia di Sara e Marta in “Ovunque sia, saremo insieme”: a dialogare con l’autrice sarà ancora una volta Sandy Bertuol. La diretta avverrà all’interno di un gruppo chiuso su Facebook: per accedervi occorre mandare una mail a biblosgallarate@gmail.com, alla quale seguirà l’invio dell’apposito link, oppure richiedere direttamente l’ammissione a Marzia Sicignano presenta “Ovunque sia, saremo insieme” – Gallarate. Chi si iscriverà potrà anche acquistare l’opera alla libreria Mondadori, ricevendola insieme a una cartolina creata per l’occasione e autografata dalla scrittrice.

de giovanni autori online 03

Le copie autografate

È atteso anche il giallo “Una lettera per Sara”, terza opera di Maurizio de Giovanni dedicata a questo nuovo personaggio: mentre il volume arriverà da Biblos martedì 19, l’appuntamento con il padre dei “bastardi di Pizzofalcone”, nel quale dialogherà con Sara Magnoli, è invece in programma lunedì 15 giugno alle 18 sulla pagina Facebook del Mondadori bookstore. Per l’incontro saranno disponibili 20 copie autografate, che è già possibile prenotare scrivendo a biblosgallarate@gmail.com, così come nel caso di “16 marzo – L’ultima notte” seconda fatica letteraria di Achille Lauro, che lo stesso giorno arriverà in una quantità limitata con la firma del rapper.
Tra le altre iniziative online di Biblos c’è “Formare allenatori di lettura”, corso sulla piattaforma Google Meet rivolto a insegnanti, bibliotecari e librai che fornisce strumenti e spunti di riflessioni utili per la didattica.

de giovanni autori online 04

de giovanni autori online – MALPENSA24