Missoni ha acquisito il 100% della T&J Vestor di Golasecca

Missoni T&J Vestor Golasecca

GOLASECCA – Missoni ha completato l’acquisizione del 100% delle attività operative di T&J Vestor, la storica manifattura di Golasecca fondata nel 1921 dal padre di Rosita Jelmini, quella ragazza figlia di sarti che Ottavio Missoni conobbe a Londra nel 1948 e sposò cinque anni più tardi. Il legame sentimentale contribuì alla crescita di T&J Vestor, tuttora attiva nel settore degli articoli per arredo e decorazione d’interni principalmente a marchio Missoni Home e conta showroom a Milano, Parigi, Londra e New York. Domani, 18 maggio, alle 15.30 si celebrerà un passo significativo del nuovo corso. Il T&J Vestor Factory Outlet di Golasecca diventa ufficialmente MissoniHome Factory Store.

La firma Missoni Home

La sigla T&J unisce i nomi Torrani e Jelmini, le due famiglie, ora alla terza generazione, che guidano la società oggi avviata verso la completa incorporazione dell’azienda al gruppo Missoni. L’integrazione permetterà un ulteriore sviluppo della linea casa verso il segmento contract e hospitality, offrendo una collezione completa di articoli, dalla biancheria per la casa ai tessuti, dalla carta da parati ai tappeti e le moquette, dagli imbottiti ai complementi d’arredo. «La cessione delle attività operative di T&J Vestor a Missoni consentirà un nuovo sviluppo nel mondo dell’arredamento per la casa e dei progetti di design a firma Missoni Home, con l’obiettivo di valorizzare su scala internazionale i tanti anni di preziosa collaborazione», afferma Alberto Jelmini, ad di T&J Vestor. L’investimento – che punta a un controllo del marchio e del posizionamento in tutte le categorie di prodotto e ha l’obiettivo di accrescere ulteriormente la presenza internazionale – è stato effettuato con risorse finanziarie a disposizione di Missoni, grazie all’aumento di capitale sottoscritto dal fondo Fsi nel 2018 e destinato a iniziative di crescita del marchio.

Missoni T&J Vestor Golasecca

La passione per il design

«L’acquisizione di T&J Vestor, l’azienda fondata dal nonno di mia madre Rosita (attualmente presidente onorario di Missoni Spa e direttore creativo di Missoni Home, ndr), ci permetterà di dare ai nostri clienti l’opportunità di conoscere e vivere il lifestyle, l’ospitalità, e la passione per il design che da sempre caratterizza la nostra famiglia, offrendo un’esperienza completa all’interno del mondo Missoni», afferma Angela Missoni, presidente e direttore creativo di Missoni.
Oggi il gruppo con sede a Sumirago, che impiega circa 400 persone e appartiene per il 58,8% alla famiglia Missoni e per il 41,2% al fondo Fsi, genera un fatturato complessivo di oltre 150 milioni, realizzato per oltre il 75% all’estero.

Da Armani a Missoni: Livio Proli diventa CEO della casa di moda di Sumirago

Missoni T&J Vestor Golasecca – MALPENSA24