Degrado al parco Brandazzi e in via Sauro: la rabbia dei residenti di Legnano

LEGNANO – «Sono mesi che la zona versa in stato di degrado e nessuno è ancora intervenuto». A parlare sono alcuni residenti di Legnano che vivono nelle vicinanze del quartiere di Oltrestazione e che vogliono denunciare la mancanza di cura nei confronti del parco di via Sauro e il marciapiede di via Menotti, proprio davanti alla residenza per anziani Padre Pio.

Sporcizia ovunque

«Bottiglie lasciate a terra per giorni, sporcizia tra l’erba e lattine in ogni dove». E’ questo il poco lusinghiero scenario che si presenta ai residenti di Legnano nel parchetto comunale Giovanni Brandazzi di via Nicola Sauro secondo il residente. Un’area che è spesso frequentata da famiglie e nonni con i bambini dal momento che c’è anche un’area giochi per i più piccoli. «Non mi sembra il caso di lasciare un parco frequentato dai bimbi in questo stato».

Marciapiedi pericolosi

Ma, qualche metro più il là, la situazione non migliora perché nella strada parallela, la via Ciro Menotti, proprio davanti alla Rsa Casa Padre Pio, i marciapiedi presentano altrettante criticità. «I marciapiedi sono tutti rotti, pieni di buche che possono fare inciampare e foglie che fanno scivolare e non vengono mai raccolte. Ci sono tanti anziani in quella zona, quindi può diventare anche pericoloso».

I legnanesi raccontano infine di aver già fatto 2 segnalazioni ad Amga, «ma non ho abbiamo ricevuto una risposta e questa situazione va ormai avanti da mesi, bisogna intervenire per prendersi cura anche di queste vie».

legnano degrado parco brandazzi – MALPENSA24