Deiezioni canine, a Cassano scendono in campo i vigili in borghese

deiezioni canine multe

CASSANO MAGNAGO – I trasgressori sono avvisati in anticipo. Il sindaco Nicola Poliseno annuncia che l’amministrazione ha dato disposizione al comando di polizia locale per l’impiego di agenti in borghese al fine di contrastare l’abbandono delle deiezioni canine sul territorio comunale.

Tolleranza zero

Si tratta di una decisione drastica, spiega il sindaco, seguita a una serie di sopralluoghi compiuti negli ultimi giorni da lui personalmente nei punti prediletti dai possessori di un cane. «Per tutta la settimana e in mia presenza la polizia locale ha effettuato controlli specifici, nei parchi cittadini e sul viale delle Rimembranze, nei confronti di numerosi proprietari di cani a passeggio. Ho incontrato tantissimi cassanesi educati e rispettosi delle regole comunali a cui va il mio grazie perché, anche nelle piccole cose, si dimostra amore per la nostra città e per l’educazione. Ma purtroppo sono ancora troppi coloro che se ne fregano di tutto e di tutti».

Più multe

I controlli mirati hanno consentito alla polizia di locale di comminare decine di sanzioni, in particolare per la mancanza di guinzaglio o per il mancato possesso del kit per raccogliere i bisogni del proprio amico quattrozampe. E l’azione di repressione verrà intensificata. «Anche in borghese, per punire i padroni che portano a spasso il loro cane e tirano dritto senza pulire», avvisa il sindaco. «Nelle vie e nei quartieri dove questo malcostume è diffuso assicuro ai miei concittadini tolleranza zero».

deiezioni canine multe – MALPENSA24