A Ferno puntano al bis. Nuova Fiamme Oro: «Vinceremo il campionato»

fiamme oro ferno

FERNO – La Nuova Fiamme Oro, squadra di calcio di Ferno, si prepara ad affrontare il campionato 2018-2019 con lo stesso obiettivo dello scorso anno: «vogliamo un’altra promozione». Venerdì 20 luglio, nella sala consiliare del Comune, è stata presentata alle autorità cittadine la rosa che tenterà l’impresa.

Rinforzi in squadra

La Nuova Fiamme Oro torna dopo i successi dell’ultima stagione, coronati da un triplete, in cui la vittoria al campionato ne ha sancito il passaggio dalla terza alla seconda categoria. Nelle parole di Rosario Brunetta, presidente ora affiancato dal nuovo vice Gianpietro Russo, l’obiettivo è sempre lo stesso, «la vittoria al campionato». Sarà disputato da una squadra rinforzata in alcuni reparti, con l’arrivo di cinque calciatori dalla categoria superiore. Una sfida che «affrontiamo con lo stesso spirito dell’anno scorso, un’annata straordinaria in cui si è vinto tutto quello che c’era da vincere. Ora sarà più una questione di testa, l’ultima rosa era già in grado di giocare in seconda categoria. La speranza è di dare ai tifosi le stesse soddisfazioni».

Ripetersi non è mai facile

Alfredo Sabetti, assessore allo Sport, ha commentato: «Ripetersi non è mai facile, ma ci sono tutti i presupposti per ripercorrere un’ottima annata come la scorsa. Ritengo importante che buona parte della base della squadra sia residente a Ferno. Rispetto all’anno prima sono aumentati gli iscritti nei settori giovanili, portando da tre a cinque il numero delle squadre». Gesualdi, esprimendo soddisfazione sul potenziamento delle Fiamme Oro, che ha contribuito ad accrescere le adesioni, ha concluso: «L’impresa sarà difficile ma non impossibile. Un grosso in bocca al lupo alla società perché possa incontrare lo stesso successo».

fiamme oro ferno – MALPENSA24