Castellanza, provoca un incidente in via don Minzoni e tenta di allontanarsi a piedi

castellanza incidente minzoni

CASTELLANZA – Centra in pieno un’utilitaria e poi tenta di allontanarsi a piedi, forse rendendosi conto di quanto accaduto. Brutto incidente quello avvenuto ieri, sabato 21 luglio, poco prima la mezzanotte lungo via don Minzoni all’incrocio con via Pomini.

Sono ancora tutte da accertare le cause dello scontro avvenuto tra due auto: una Ford, guidata da un ragazzo straniero, di origini, almeno così pare, dell’Est Europa e una piccola utilitaria. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco di Legnano, che hanno tirato fuori dalla vettura, presa in pieno dalla Ford, la persona che si trovava al volante. Non si sa ancora quale siano le sue condizioni.

«Abbiamo sentito un’auto sgommare e partire a tutta velocità. Dopo pochissimi istanti un botto». E’ questa la testimonianza di chi abita lungo via don Minzoni. Insomma pare che la Ford, che stava procedendo in direzione Buon Gesù, sia partita sgommando. Ancora da stabilire la velocità con la quale stava percorrendo la via. Forse eccessiva. Sempre secondo alcune testimonianze il semaforo segnava rosso per l’autista straniero e se così fosse resta da comprendere per quale motivo non sia stata rispettato il segnale di stop.

Sta di fatto che l’impatto è stato assai violento. C’è chi ha sentito lo schianto tra le due vetture pur non abitando proprio vicino a quell’incrocio. L’autista della Ford è però sceso con le proprie gambe dalla vettura, salvato probabilmente dall’entrata in azione degli airbag. E pare che a quel punto, forse rendendosi conto solo in quel momento dell’accaduto, abbia tentato, senza riuscirci di allontanarsi a piedi.

L’incrocio tra via don Minzoni e via Pomini è regolato da un impianto semaforico funzionante giorno e notte, mentre i residenti della via spiegano che lungo la strada c’è un altro semaforo che di notte è solo lampeggiante e dove, un mese e mezzo fa circa si è registrato un altro incidente.

 

castellanza incidente minzoni – MALPENSA24