Lettore: «Marciapiedi a pezzi in via Sauro a Legnano, rischio di infortuni»

legnano strade marciapiedi cadute

LEGNANO – I lavori di asfaltatura avviati in città dall’Amministrazione comunale proseguono secondo programma, ma lo stato di molte strade e marciapiedi di Legnano rimane in molti punti precario, quando non pericoloso. Ben lo dimostrano le fotografie in questa pagina che ci sono state inviate oggi, venerdì 10 settembre, da un lettore che le ha scattate in via legnano strade marciapiedi caduteSauro, nell’Oltrestazione.

Aperto cantiere in via dei Salici

«È una vergogna – sbotta il cittadino legnanese – Guardate come sono ridotti questi marciapiedi in via Nazario Sauro, con il rischio di infortuni per bambini e genitori». La scuola primaria “Gianni Rodari”, in effetti, non è lontana e nella via dove ha la sede da lunedì scorso, 6 settembre, sono in corso i lavori per migliorare la mobilità con un nuovo dosso in plastica su via delle Rose e un attraversamento pedonale rialzato in asfalto, oltre alla riqualificazione del marciapiede di fronte alla scuola in via dei Salici.

A seguire, sarà riqualificato anche il marciapiede di via dell’Amicizia che cinge la recinzione dell’omonimo campo sportivo. Via Sauro, invece, parallela di via dei Salici, dovrà attendere ancora il suo turno. E continuare così a mettere a repentaglio i passi dei pedoni più incauti, con il rischio di cadute come se ne registrano quasi ogni giorno in città, per fortuna quasi sempre senza gravi conseguenze.

Cantieri, ingresso in A8 chiuso e cene di contrada: viabilità a Legnano nel weekend

legnano strade marciapiedi cadute – MALPENSA24