Di mano in mano, fino all’ultimo libro: inaugurata a Magnago la nuova biblioteca

magnago biblioteca inaugurazione libri

MAGNAGO – Un passaggio di mano in mano svelto e giocoso, con sole e vento a pennellare il quadro con emozioni di autentica primavera. Nel segno della condivisione e della rinascita. Come annunciato e organizzato da giorni, questa mattina, sabato 9 aprile, Magnago ha fatto da palcoscenico a una catena umana (nelle foto) per trasferire simbolicamente i libri della biblioteca comunale nella nuova sede aperta in piazza San Michele, in uno spazio abbandonato da 30 anni e finalmente rinnovato per diventare il nuovo centro della comunità.

All’evento, trasmesso in diretta streaming sul sito internet del Comune, hanno partecipato grandi e piccoli, comuni cittadini e i sindaci di numerosi comuni del territorio, allietati dalla banda musicale e da altri musicisti. Una festa di paese per un ritrovato spirito di comunità. Fino all’arrivo dell’ultimo libro.

Martedì 12 primo incontro con un autore

Il nuovo spazio culturale si appresta ad ospitare già il primo appuntamento. Martedì prossimo, 12 aprile, alle ore 21.00 l’assessorato alla Cultura del Comune di Magnago presenterà l’autrice locale Federica Brunini, la sua ultima opera “La circonferenza dell’alba” e la sua intera produzione a cura di Incipit Eventi di Amanda Colombo. Ingresso libero, gradita la prenotazione fino ad esaurimento posti allo 0331 658305. Sarà necessario esibire il green pass e l’uso della mascherina Ffp2.

magnago biblioteca inaugurazione libri – MALPENSA24