Distretto del Commercio, esce il bando, ma c’è già il presidente: è Matteo Sabba

busto matteo sabba distretto commercio

BUSTO ARSIZIO – Avete presente il detto dell’uovo e della gallina? Lo si può adattare nel caso della presidenza del Distretto Urbano del Commercio, ovvero: viene prima il bando o il designato presidente?

Non è infatti un mistero che il successore di Bruno Ceccuzzi, presidente uscente, almeno secondo quanto ventilato (e pubblicato) sarà Matteo Sabba, leader di Busto Grande e anche referente di Lombardia Ideale a Busto Arsizio. Sabba a lungo era stato in lizza per entrare in giunta e il suo nome è spesso stato accostato all’assessorato ai Servizi sociali. Nomina che non andò in porto, poiché l’equilibrio dello scacchiere politico cittadino ha previsto che al posto di Miriam Arabini entrasse un uomo in quota a Idee in Comune, ovvero Osvaldo Attolini.

E, sempre secondo le voci, pare che proprio in quei giorni venne prospettata a Matteo Sabba l’ipotesi di prendere in mano le redini del Distretto Urbano del Commercio. Ipotesi che ora potrebbe venire confermata dall’esito del bando pubblicato proprio oggi sul sito del Comune di Busto. Bando a cui possono partecipare anche altri candidati. Ma la decisione finale è nelle mani del sindaco Antonelli.

distretto commercio bando presidente – MALPENSA24