“Dona un sorriso”, raccolti dall’Isis Bernocchi di Legnano 200 kg di alimenti

legnano bernocchi colletta caritas

LEGNANO – Due quintali di alimenti e generi di prima necessità: sono stati raccolti dagli alunni dell’Isis “Antonio Bernocchi” di Legnano e consegnati alla Caritas di San Domenico grazie all’iniziativa “Dona un sorriso”, la colletta organizzata da alcuni studenti come gesto di solidarietà per le famiglie in difficoltà (nelle foto). I bernocchini hanno aderito con entusiasmo alla proposta, felici di essere coinvolti in azioni concrete per la collettività: in occasione dell’avvicinarsi del Natale, i ragazzi hanno infatti ritenuto importante mettersi in gioco e dare alla città un segno di generosità e condivisione.

Colletta promossa per Natale da un gruppo di studenti

Promotori della colletta sono stati studenti delle classi 2.a Z e 3.a V dell’indirizzo Produzioni tessili e sartoriali, 4.a P e 5.a O dell’indirizzo Industria meccanica e 3.a C dell’indirizzo Elettronica e elettrotecnica. Sono stati loro a occuparsi di tutti i dettagli, dalla grafica del volantino alla promozione dell’iniziativa nelle classi, fino alla raccolta e al trasporto di quanto è stato donato.

Generosa partecipazione di tutta la comunità scolastica

I ragazzi hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto da questa rete di solidarietà, cui tutta la comunità del Bernocchi è stata lieta di partecipare. Per la dirigente Elena Maria D’Ambrosio «iniziative come questa testimoniano quanto di buono i nostri ragazzi abbiano da offrire alla collettività. Come scuola, siamo felici di offrire loro un contesto in cui maturare i valori della cura e della generosità, che speriamo possano accompagnare sempre i cittadini di domani».

legnano bernocchi colletta caritas – MALPENSA24