Donnarumma si è diplomato al Fermi di Castellanza. Ora è un portiere maturo

donnarumma maturità castellanza

CASTELLANZA – Gian Luigi Donnarumma è un portiere maturo. Il numero uno del Milan ha superato gli esami di maturità sostenuti in queste settimane all’Istituto Fermi. Il giovane calciatore si è diplomato in Ragioneria con una votazione di settanta centesimi e ha conquistato il diploma tecnico economico.

Lo scorso 20 giugno, giorno d’inizio degli esami di maturità, la notizia che al Fermi ci fosse Donnarumma per sostenere gli esami del diploma ha subito fatto il giro della città. Tanto che fuori dalla scuola, ad attendere lo studente campione c’erano un buon numero di giovanissimi tifosi e appassionati di calcio e parecchi giornalisti. I primi lì nella speranza di strappare un autografo o un selfie con il portiere del Milan.

Passati gli scritti, Donnarumma ha poi dovuto preparare gli orali, sostenuti e superati l’altro giorno, durante la quale ha discusso una tesina che trattava dei bilanci e degli aspetti economici delle società di calcio.

 Chi in questi giorni ha avuto modo di conoscere da vicino questo studente speciale, racconta di un ragazzo umile, tranquillo e che ha saputo mettere da parte la sua notorietà per “confondersi” alla pari degli altri studenti.

 

donnarumma diplomato fermi – MALPENSA24