Donnarumma tra gli studenti del Fermi di Castellanza per la maturità

donnarumma maturità castellanza

CASTELLANZA E’ tempo di esami, quelli della maturità, per il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. Il numero uno rossonero si è presentato questa mattina all’Istituto Fermi di via Cantoni a Castellanza per sostenere la prova di Italiano. Sarà proprio nella scuola di Castellanza che prenderà il diploma tecnico economico, ovvero quella che un tempo si chiamava ragioneria.

La notizia che Donnarumma stava sostenendo gli esami di maturità al Fermi ha fatto in fretta il giro della città. Fuori dall’istituto, infatti, oltre a cameramen, fotografi e giornalisti di televisioni e giornali nazionali, c’erano anche parecchi giovani. Non tutti tifosi del Milan, ma comunque estimatori del portiere della nazionale. Tutti lì nella speranza di strappare un selfie o un autografo al campione al termine della prova di italiano che l’ha visto impegnato tutta la mattina.

Oltre ai media e ai tifosi, giusto per controllare la situazione e in via precauzionale, era presente anche una pattuglia della polizia locale di Csatellanza.

Gianluigi Donnarumma, classe 1999, è nato a Castellamare di Stabia. Fin da giovanissimo mostra tra i pali la stoffa del grande campione, tanto che arriva a giocare la sua prima partita in Serie A soli 16 anni e 8 mesi. Ci mette poco a conquistare la maglia da titolare nel Milan. Con i rossoneri ha vinto anche una Supercoppa italiana. Nel 2016, quando non è non ancora maggiorenne, brucia un’altra tappa della sua carriera ed esordisce dapprima nell’Italia Under 21 e poi nella nazionale A, raccogliendo il testimone da un altro grandissimo portiere Gigi Buffon.

Da qualche stagione il portiere del Milan è anche protagonista del mercato estivo. E lo sarà anche quest’anno. La notizia più fresca sul suo futuro, infatti, è uscita proprio mentre il portiere era alle prese con la prova di questa mattina. Le ultime voci, infatti, parlano di un suo possibile passaggio alla Roma. Dove potrebbe arrivare con in tasca il diploma di maturità.

 

donnarumma maturità castellanza – MALPENSA 24