Dopo Sofia la più bella è Greta: Besnate è il paese delle Miss

besnate miss concorso

BESNATE – Si chiama Greta Beraldo la nuova Miss Rally dei Laghi: diciottenne di Besnate, Greta è stata nominata la più bella da un’attenta giuria, lo scorso sabato 2 marzo, nelle selezioni che si sono tenute a Villa Patrizia, a Magnago. La sua fascia da miss arriva a distanza di pochi mesi dall’esperienza di un’altra besnatese, Sofia Belli, che invece è arrivata ad un passo dall’essere la più bella d’Italia per il 2018. Curioso, ma certamente degno di nota, come nella grande provincia di Varese si siano distinte, in importanti concorsi di bellezza, due coetanee provenienti da un piccolo Comune come Besnate. Meno di 6mila abitanti per il paese che affaccia sulle Alpi, ma mai come in questo caso possiamo dire che il vino buono sta nella botte piccola.

Madrina della gara di rally

Mora dagli occhi da cerbiatto, Greta Beraldo è una studentessa del liceo linguistico Gadda Rosselli di Gallarate e già la scorsa estate ha partecipato alle selezioni di Miss Italia. Ora, in qualità di Miss Rally, sarà la madrina della gara di Rally internazionale dei Laghi, che si terrà il prossimo 17 marzo. Ma è doveroso sottolineare che Greta, besnatese, è concittadina di Sofia Belli, che proprio lo scorso settembre aveva portato alto il nome di Besnate e della lombardia nel concorso di Miss Italia.

In finale di Miss Italia

Sofia Belli, eletta a Sarnico con il titolo di Miss Bella dei Laghi, lo scorso settembre ha infatti avuto accesso alle finali regionali di Miss Italia con la fascia di Miss Holiday Inn. La diciottenne bionda con gli occhi verdi, studentessa al liceo artistico, è arrivata addirittura alla finalissima del concorso, fermandosi, nonostante un sostegno sfegatato dalla sua Besnate, ad un passo dall’essere incoronata la più bella d’Italia. Ma in ogni caso, grazie a lei e alla neo Miss Rally Greta Beraldo, Besnate conquista un posto di rilievo nella provincia di Varese: da ora in poi, si potrà definire sulle guide turistiche come il paese delle reginette di bellezza.

miss italia besnate

 

LEGGI ANCHE:

besnate miss bellezza – MALPENSA24