Due anime e una musica sola, blues in versione acustica alla Tela di Rescaldina

musica blues acustica tela

RESCALDINA – Due anime, due culture, ma un’unica musica: quella dell’Acoustic Two Men Band. A Rescaldina, sul palco dell’“osteria del buon essere” La Tela,  sabato 3 ottobre si esibiranno alle 21.45 Roberto Elli e Mimmo Cattaneo, due artisti di lungo corso che una quindicina di anni fa decisero di dare vita a un nuovo progetto musicale: rigorosamente “senza spina” suonano e reinterpretano brani blues, ballad e standard di R&B.

Un repertorio di successi riproposti in modo originale

Senza tradire la loro differente formazione, i due musicisti propongono un repertorio costituito in gran parte da classici, rendendo le versioni di queste cover originali e attuali e personalizzandole con arrangiamenti e sonorità acustiche, così da creare atmosfere diverse che esprimano uno stile unico e coinvolgente.
Roberto Elli (chitarra, armonica e voce) è un bluesman di lungo corso, con varie esperienze sia in gruppi che come solista: esprime il suo sound accompagnando con la chitarra, cantando e, in particolar modo, dando libero sfogo a virtuosismi con l’armonica. Forte dell’esperienza dal vivo in locali, club, music bar e concerti all’aperto, la esprime attraverso gli arrangiamenti acustici delle cover.
Mimmo Cattaneo (percussioni e voce) è legato in particolare alla black music: ha operato principalmente in gruppi musicali come cantante e percussionista, sviluppando un’esperienza trentennale di esibizioni live in locali, discoteche, club, concerti, festival e manifestazioni musicali. Oltre ad arrangiare le parti ritmiche delle cover, aggiunge loro la sua inconfondibile voce blues.

Alla Tela di Rescaldina i tessuti rivivono con le icone di Jean Jacques Boutier

musica blues acustica tela – MALPENSA24