Tre incidenti in meno di due ore in viale Stelvio a Busto. Senza feriti gravi

BUSTO ARSIZIO – Pomeriggio funestato dagli incidenti sul viale Stelvio tra Beata Giuliana e San Giuseppe. Alle 16.10 davanti alla chiesa di Beata Giuliana un ragazzino di 10 anni in bicicletta è stato investito da un motorino: tanto shock ma solo ferite lievi. Alle 16.40 al semaforo vicino all’Enaip si è verificato un violento scontro tra una microcar e un’utilitaria, con tre persone che sono finite al pronto soccorso, mentre alle 17.20 vicino all’obitorio, in zona San Giuseppe, si è verificato un altro incidente stradale con una persona coinvolta. Nei tre casi sono intervenuti i mezzi di soccorso, ambulanza e vigili del fuoco oltre alla polizia locale, ma fortunatamente non si sono registrati feriti gravi.

Qui Beata Giuliana

Il primo incidente si è verificato sulla strada davanti alla chiesa di Beata Giuliana. A farne le spese un ragazzino di dieci anni, sbalzato dalla sua bicicletta dopo aver urtato un motorino. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale a Busto Arsizio con ferite lievi.

Il secondo incidente, il più serio, si è verificato nel pieno centro del quartiere di Beata Giuliana, a pochissima distanza dal primo al semaforo all’incrocio tra viale Stelvio e via Minghetti. Per motivi ancora in fase di accertamento, una microcar e un’altra auto sono entrate in collisione, mentre una delle due faceva manovra per la svolta all’incrocio. L’utilitaria è andata violentemente a sbattere contro un palo a bordo strada. Sul posto si sono subito fiondate tre autoambulanze, per soccorrere le tre persone rimaste coinvolte: immobilizzate a terra per le prime cure, ma senza ricorrere alle manovre di rianimazione. I feriti, tutte e tre donne rispettivamente di 48, 76 e 48 anni, sono state trasportate in codice giallo, in condizioni non gravi, negli ospedali di Busto Arsizio, Legnano e Saronno.

Il “bis” a San Giuseppe

Il secondo scontro ha visto coinvolta invece una sola auto, che avrebbe perso il controllo per motivi ancora da accertare dalle parti dell’obitorio dell’ospedale. Coinvolta una sola persona, un uomo di 75 anni, che è stato soccorso dai sanitari del 118 in codice verde, quindi senza conseguenze serie.

busto arsizio viale Stelvio – MALPENSA24