Dust Kreations: all’atelier Antonini in Canton Ticino sculture e gioielli in mostra

LUGAGGIA (SVIZZERA) – Sculture da indossare… e non solo. “Dust Kreations” è il titolo evocativo di una mostra in programma il prossimo 3 e 4 dicembre dalle 16 alle 20 presso l’atelier Antonini a Lugaggia, in Canton Ticino. Si potranno ammirare le sculture di Eva Antonini e le creazioni di Davide Maule.

Sculture da indossare

L’evento Dust Kreations permetterà di conoscere da vicino le opere scultoree dell’artista Eva Antonini e le creazioni di gioielleria del maestro e artista orafo Davide Maule. Come dalla polvere e dalla materia inerte prende forma la vita, così dalla creta e dal prezioso metallo, grazie alle sapienti mani d’artista, nascono opere di indiscussa bellezza e valore. Nella suggestiva cornice dell’atelier della scultrice i visitatori saranno i benvenuti in un mondo fatto di arte e di passione.

L’invito

«Attraverso le loro opere che raccontano la vita e le simbologie legate ad essa, i due artisti vi introdurranno nel loro universo, raccontando le loro ispirazioni e le loro tecniche – si legge nell’invito rivolto ai visitatori – arte chiama arte; allontanatevi per un attimo dal vostro quotidiano e riassaporate il gusto per il bello, per il vero artigianato d’eccellenza, trascorrendo qualche ora sicuramente edificante e diversa». Questo l’indirizzo dell’atelier: In Giàgh Piànca 28, 6953 Lugaggia. Parcheggi a Lugaggia e Tesserete. Per info scena@ticino.com.