È biancoverde la luce in fondo al tunnel del Covid-19 per le Contrade di Legnano

legnano contrada sandomenico riaperture

LEGNANO – Si riparte da dove si era arrivati. La Contrada San Domenico, nel rispetto delle norme anti-Covid e secondo quanto permesso dall’ultimo decreto ministeriale e dal colore della regione, riapre parzialmente i battenti. Un segnale per il Palio di Legnano e per i suoi appassionati, che guardano con speranza all’edizione 2021 programmata a settembre.

Nella settimana entrante riaprirà il bar del maniero di via Bixio 6 nelle sere di martedì (dalle ore 20.00 alle 21.30) e di giovedì (dalle 18.30 alle 21.30). Ma è «con grandissima emozione» che gli organizzatori annunciano che domenica 9 maggio alle ore 13.00 ci sarà il pranzo per festeggiare il momento di ritrovarsi insieme, seppure distanziati e rispettando tutte le regole. Prenotazioni fino a giovedì 6 maggio telefonando al 371 4542417 o inviando una e-mail  all’indirizzo segreteria@contradasandomenico.it.

«Non è ancora possibile riattivare tutte le attività di Contrada – fanno notare i vincitori dell’ultima edizione del Palio, nel 2019 – ma anche il solo vivere questi momenti riaccende la passione. Stiamo tornando… In Viride Spes».

legnano contrada sandomenico riaperture – MALPENSA24