
CASSANO MAGNAGO – Il bello di pedalare e il bello da scoprire, vedere e conoscere il territorio. E’ iniziato lo speciale giro di della provincia di Varese di Ivan Basso. Ed è partito proprio da Cassano, paese d’origine e dove abita il campione. Per l’esattezza da Villa Oliva.
In questo speciale tour non c’è nessuna volata da fare, ma una serie di “scatti”… fotografici. E il traguardo è quello di promuovere le bellezze architettoniche, storiche e ambientali del territorio. E per vedere tutte le tappe è sufficiente seguire il profilo Instagram di Basso. Che ha iniziato una pedalata a “scatti fotografici” in giro per la provincia di Varese, immortalato da due giovani fotografi Marco Piantanida e Davide Calabresi.
«Vi faremo innamorare della nostra terra – spiega Ivan Basso – con fotografie dei laghi, delle montagne, passando per le città e i paesi ricchi di fascino e cultura. Ogni settimana pubblicherò una selezione di scatti per ogni tappa, per poi arrivare al gran finale del nostro giro, dove potrete ammirare una foto inedita per ciascun luogo toccato».