E’ ufficiale: la Futura Volley Giovani si trasferisce al PalaBorsani di Castellanza

CASTELLANZA – Lo avevano già preannunciato, ma ora è ufficiale. E’ stato firmato infatti oggi, giovedì 29 luglio, il contratto tra la Futura Volley Giovani Ssd di Busto Arsizio e la Csp di Castellanza, che gestisce appunto il PalaBorsani di via Legnano: la nuova casa delle atlete per i prossimi 2 anni.

Accordo a 3

La Futura Volley Giovany SSd di Busto Arsizio ha ufficialmente trovato casa al PalaBorsani di Castellanza. Il trasferimento era già stato preannunciato nei giorni scorsi, ma l’intesa è stata perfezionata solo oggi, giovedì 29 luglio, con la stipula di un accordo a tre: da un lato Livio Frigoli, amministratore unico della Castellanza Servizi e Patrimonio, gestore della strutturam, e Marco Tajana, Presidente del CdA della “Sportpiù Knights events Srl”, società a cui la CSP ha affidato la conduzione del Palazzetto sino al 30 settembre 2022. A rappresentare la Futura Volley è invece intervenuto, Franco Forte, legale rappresentante della società.

Futura a Castellanza, la politica di Busto perde ancora

Pronti per il campionato

L’accordo ha validità di 2 anni e nel prossimo anno agonistico la società di parteciperà al campionato femminile di Volley in categoria A2 con forti ambizioni di conquistare la massima divisione. Il contratto stipulato consente al Palazzetto dello Sport di Castellanza di dare ospitalità a una squadra prestigiosa che condividerà la struttura con un’altra importante compagine, il Legnano Basket Knights, recentemente iscritta al  campionato maschile di basket in serie B. «Due importanti intese – concludono dalla Csp – che contribuiscono a trasformare il PalaBorsani in una opportunità e in un riferimento non solo per Castellanza, ma per tutto il circondario».

Busto senza regia

A questo punto però stridono le parole dell’Assessore dello Sport di Busto Arsizio Laura Rogora che, su queste stesse colonne, aveva garantito che la Futura sarebbe ritornata presto a casa, dando come per scontato un trasferimento solo temporaneo della cocche, in attesa della fine dei lavori per l’ampliamento della capienza del Pala San Luigi di Sacconago. Evidentemente la mossa della Futura, proiettata già al futuro (in caso di promozione A1 il problema impianto si sarebbe riproposto), ha spiazzato la stessa Amministrazione Comunale di Busto che, dopo aver supportato attivamente la società della famiglia Forte (con la Uyba sentitasi come la Pro Patria nella vicenda Busto 81-Varese), si ritrova ancora una volta col cerino in mano. E per fortuna Busto vuole essere nel 2023 la Città Europea dello Sport…

L’Assessore Rogora: “La Futura tornerà presto a casa”

castellanza palaborsani futura volley – MALPENSA24