easyJet, il bagaglio a mano si misura con un’app

easyjet bagagli misure

MALPENSA – Misure e peso del bagaglio a mano: uno dei primi dettagli a cui deve stare attento chi viaggia in aereo, specialmente con alcune compagnie low-cost che applicano particolari restrizioni sulle valigie che possono essere portate in cabina. Ad offrire una soluzione, rapida, economica e hi-tech, è easyJet, che sulla sua app ufficiale offre ora un nuovo servizio ai propri passeggeri: la misurazione del bagaglio potrà essere controllata grazie alla fotocamera del proprio telefono.

Realtà aumentata

Il servizio è disponibile sulla app di easyJet con l’ultimo aggiornamento, anche se per ora solo sugli iPhone dal modello 6 in poi. L’applicazione, sfruttando la fotocamera dello smarphone e la tecnologia ARKit 2 di Apple per la realtà aumentata, visualizza sullo schermo del cellulare un box in 3D che serve a misurare il bagaglio: inquadrandolo, si capirà se le sue dimensioni rientrano nei limiti stabiliti dalla compagnia e quindi se la propria valigia può salire in cabina.

Meno stress in viaggio

Questa nuova funzionalità dell’app di easyJet mostra come l’azienda sia «costantemente alla ricerca di innovazioni per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet – commenta Daniel Young di easyJet – L’innovazione è da sempre al centro della nostra strategia e continuiamo a investire sulle funzionalità della nostra app mobile […] per rendere più facile e divertente la preparazione al viaggio, cercando di eliminare tutti i possibili elementi di stress».

LEGGI ANCHE:

easyjet bagagli misure – MALPENSA24