easyJet pensa già all’inverno con la nuova rotta Malpensa-Comiso

Malpensa Ragusa comiso easyjet

MALPENSA – Dalla prossima stagione invernale, easyJet darà il via alla rotta tra Comiso-Ragusa e Milano Malpensa, operando due voli settimanali, ogni lunedì e venerdì. La compagnia britannica colma il vuoto lasciato dalla concorrente Ryanair che aveva scelto proprio il piccolo scalo siciliano per debuttare a Malpensa nel 2016. 

easyJet a Malpensa 

Il nuovo collegamento entrerà a far parte dell’ampio network di easyJet che a Malpensa può vantare oltre 60 destinazioni servite in 18 Paesi, arrivando a basare 23 aerei sullo scalo varesino, il proprio principale hub in Europa Continentale. «Siamo davvero entusiasti di annunciare oggi il nuovo collegamento tra Comiso-Ragusa e Milano Malpensa grazie al quale sbarchiamo ufficialmente all’aeroporto “Pio la Torre”, un aeroporto che ci permette di rafforzare la nostra presenza in Sicilia», commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia

Il comparto business 

Secondo Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce anche l’aeroporto di Catania, «La tratta per Milano Malpensa è molto richiesta sia dai turisti che dal comparto business, che potranno contare su voli diretti per la capitale economica del Paese». E ancora: «Con l’arrivo di easyJet, player internazionale che ha confermato l’interesse manifestato già prima del Covid e che ha deciso di investire sullo scalo ibleo, il territorio potrà beneficiare di una nuova destinazione strategica verso uno degli Hub internazionali più importanti d’Europa, da cui si vola in tutto il mondo». 

Malpensa Ragusa comiso easyjet – MALPENSA24