Ebraismo e Cristianesimo: dialogo e confronto ad Angera

Ebraismo Cristianesimo incontro Angera

ANGERA – Sabato 18 gennaio alle 21 la chiesa sant’Alessandro di Angera ospita un incontro dal titolo “Ebraismo e Cristianesimo – Un itinerario storico e un confronto religioso”. Relatore della serata sarà Mario Bombelli che, in occasione della giornata del dialogo interreligioso, illustrerà una visione di dialogo e confronto fra le due religioni monoteiste. Questo evento è organizzato dal gruppo Granello di Senape in collaborazione con l’Oratorio San Filippo Neri di Angera.

Riapre la chiesetta

Sarà l’occasione di riaprire la chiesetta di Sant’Alessandro al pubblico a seguito della messa in agibilità. Si augurano gli organizzatori possa essere la prima di una serie di iniziative che portino la chiesa ad essere una sala a disposizione della Comunità. Dichiara Lorenzo Lamorte, del gruppo Granello di Senape: «Presentiamo una serata che è solo la prima di una lunga serie di iniziative che stiamo preparando. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza della nostra religione e avere qualche strumento in più per garantire un dialogo interreligioso, oggi più che mai importante».

Il relatore

Mario Bombelli è docente di Storia delle Religioni all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e insegnante di religione al liceo Enrico Fermi di Arona. Granello di Senape è un gruppo di ragazzi di Angera, Ranco e Taino nato con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e di aiutare le persone che vivono problematiche presenti sul territorio. Fra le iniziative principali promosse dal gruppo c’è il sostegno al banco alimentare, con la distribuzione di alimenti freschi a una decina di famiglie bisognose.

Ebraismo Cristianesimo incontro Angera – MALPENSA24